Sembra impossibile che siano passati due anni da quando sei entrato nelle nostre vite.
Sembra impossibile che quel piccolo fagottino di 3 chili, incapace persino di reggere il peso della sua testa, ora sia seduto su quella sedia e soffi felice sulla sua seconda candelina.
Sembra impossibile e invece è così. Ogni singolo giorno di questi due anni tu hai imparato qualcosa di nuovo. Ed è davvero sorprendente come si debba imparare tutto, a questo mondo! Dalle azioni apparentemente più banali, come afferrare gli oggetti o portarsi il cibo alla bocca, fino al camminare e al pronunciare le prime parole.
Vederti crescere ci ha permesso di comprendere come ogni gesto che compiamo quotidianamente senza nemmeno farci più caso sia, in realtà, il frutto di un enorme lavoro, fatto di tentativi, errori e, solo infine, di apprendimento.
Tutto è una conquista, tutto è un piccolo grande traguardo e davvero niente va dato per scontato: lo sapevamo già, certo, ma nessuno ce lo ha mai spiegato così bene come hai fatto tu, semplicemente crescendo.
Auguri, piccolo Giulio! Che tu possa essere sempre così curioso, entusiasta e sereno. Non stancarti mai di salutare le persone in bicicletta, di augurare buon viaggio agli aerei e di stupirti ogni volta che vedi la luna ✨