Perché lo state facendo?
Già, ogni tanto ce lo chiediamo anche noi: perché lo stiamo facendo?
Non per la comodità, certo. Immagina cosa possa voler dire vivere in van con due bambini, di cui uno in pieno svezzamento e l’altro in pieno spannolinamento…
Non per fuggire da una realtà che ci sta stretta. Entrambi amiamo il nostro lavoro e, dove viviamo, abbiamo relazioni umane e punti di riferimento.
Già e allora perché?
Forse perché abbiamo avuto modo di vedere come il tempo passi terribilmente in fretta, tra le piccole, grandi incombenze del nostro quotidiano. Abbiamo visto come le situazioni apparentemente temporanee si trasformino poi fin troppo velocemente in abitudini e certezze. Forse perché abbiamo paura di perdere dei pezzi, di non scegliere più veramente la nostra destinazione, ma di affidarci, un po’ per pigrizia un po’ per mancanza di tempo, al pilota automatico.
Forse è per tutto questo, forse perché non vogliamo perdere nemmeno una briciola del tempo che abbiamo a disposizione, insieme. Questo tempo, che a volte sembra passare lento, ma che, ne siamo consapevoli, volerà via in un battito di ciglia.
E allora questa consapevolezza ci dà la forza di affrontare anche i momenti più difficili, più scomodi, più lontani dalla comodità cui siamo tanto abituati (e affezionati). E pensando ai ricordi con cui ci stiamo riempiendo l’anima e cuore e al legame profondo che stiamo costruendo con i nostri figli, allora sì, sappiamo perché lo stiamo facendo.
#viaggiareconibambini#girodelmondo#familyvanlife#familyvan#inviaggio#inviaggioconibambini#inviaggioconpapà#mammaepapà#genitoriefigli#vanadventures#crescereinsieme#genitori#vanlifediaries#vanfam#vanfamtribe#vanfamily#vanfamilies#vancamper#ducatocamper